BLOK ('08/'13) - La Batteria del Barone

Vai ai contenuti

Menu principale:

BLOK ('08/'13)

Bands
BIO

I BLOK sono il gruppo più "serio" che ho avuto.
Nel 2008, dopo lo scioglimento per problemi lavorativi del cantante, i BLOK si rimettono in pista e cercano un batterista ed un bassista, visto che gli "originali" non danno la loro disponibilità.
Enrano a far parte del gruppo quindi il Sorre al basso ed il sottoscritto alla batteria.
Completano la line up i due componenti storici: il Mambrez, già con me contemporaneamente anche negli Evil Bros, alla chitarra solista e il Drugo alla voce, chitarra ritmica ed armonica.
Facciamo una scaletta molto accattivante che spazia tra il blues, il country ed alcune chicche italiane e la notevole presenza scenica del cantante ci permette di piazzare parecchie serate nei locali del bresciano.
La crescita tecnica mia e del Sorre sono notevoli in questo periodo e quello che più ne risente è il Mambrez, impegnatissimo tra lavoro ed università, che fatica a tenere il passo e rallenta l'inserimento di nuovi pezzi in scaletta. Qui arriva di conseguenza l'estromissione del chitarrista dal gruppo, richiesta a voce alta da me e dal bassista.
Dopo alcune prove si sceglie il nuovo Axeman: il Toma, chitarrista blues di chiaro talento che darà un'ulteriore svolta verso la maturità del gruppo.
L'arrivo di un chitarrista così talentuoso e tecnicamente preparato galvanizza la sezione ritmica che cresce ulteriormente per mettersi alla pari del componente appena arrivato.
A questo punto è il cantante che accusa il colpo e la sterzata verso la professionalità impressa dagli altri tre lo mette all'angolo e dopo meno di un anno da forfait.
Si torna in sala prove a far audizioni e, per un colpo di fortuna, arriva tra noi Mr. Liam Russel (LID) Bass, ex Too Rude ed ex Steam House. Mr. Lid è un perfetto gentleman inglese (di Liverpool per la precisione) e la sua preparazione professionale è di prim'ordine.
Altro salto di qualità: io ed il Toma ci impegnamo a fondo per colmare l'incolmabile gap nei confronti del singer e questa volta, complici l'amore, il lavoro ed una nuova casa, è il bassista che è obbligato a lasciare i BLOK.
Altro giro di audizioni ed ecco che l'ultimo tassello va a posto: arriva al basso il Teo, già con me nell'uomo Involtino, nei Railway, nei WAT e nei Musical Graffiti.
Appena arrivato si coglie al volo la sua grande intesa musicale con il Toma, oltre che con me con cui aveva suonato per un sacco di tempo.
Con lui facciamo una montagna di date e due CD. Poi, durante il 2013, la stanchezza si fa sentire e il gruppo si scioglie ad ottobre dello stesso anno.
Mi rimangono un sacco di bei ricordi ed i cd che metto qui a disposizione. Inoltre cliccando sull'immagine centrale potete accedere al sito ufficiale dei BLOK.

Torna ai contenuti | Torna al menu